22.03.2024 - Eventi

Inaugurazione spazio Gioca natura - Rivera

Giovedì 21 marzo 2024 si è tenuta a Monteceneri l’inaugurazione del parco “Gioca natura” presso le scuole elementari di Rivera.

L’area ricreativa è nata con un progetto promosso a livello nazionale della Fondazione Roger Federer.

La sua progettazione e realizzazione è frutto di un processo partecipativo dell’associazione Radix; degli allievi delle scuole elementari di Rivera; dei docenti; della direzione; dell’Assemblea genitori e del Comune, che hanno lavorato uniti nella progettazione e realizzazione del nuovo parco.

L’inaugurazione, accompagnata da intermezzi musicali della Mini Banda dell’Unione Filarmonica Carvina, ha visto susseguirsi i discorsi del sindaco (Pietro Solcà), della direttrice dell’ Istituto Scolastico Unico Alto Vedeggio (Silvia Fumagalli), del signor Ernesto Ghielmini, che ha collaborato con altri anziani, i docenti e gli allievi della Scuola Elementare di Rivera, alla semina delle piante aromatiche. La parte ufficiale è terminata con la benedizione del parroco (don Fabio Minini).

È pure stato proiettato un video ricevuto direttamente da Roger Federer, che  ringrazia del lavoro svolto e sottolinea la soddisfazione di quanto realizzato.

La manifestazione, corredata da una grande partecipazione, si è conclusa con un aperitivo offerto alla popolazione.


Video di Roger Federer
- +

Informativa sulla Privacy

La protezione dei dati dei nostri utenti è molto importante per noi. Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto