17.04.2024 - Avviso

Lotta alla zanzara tigre - Il tuo aiuto è fondamentale: togliamole l'acqua !

La strategia della lotta alla proliferazione di questo fastidioso insetto (zanzara tigre - Aedes albopictus - originario del sud-est asiatico, dotato di una grande capacità colonizzatrice), prevede che il Comune, con l'ausilio dell'Ufficio tecnico comunale, garantisca unicamente il trattamento larvicida di tutte le strade comunali e degli spazi pubblici.

IMPORTANTE

Alla cittadinanza spetta il compito di prevenire la formazione di residui d'acqua stagnante temporanea all'interno delle proprietà private e deve procedere autonomamente al trattamento con prodotti larvicidi sulle possibili fonti di riproduzione delle zanzare (tombini, pozzetti, sifonati, ecc.), come da Ordinanza del 9 dicembre 2019.

Ricordiamo che i trattamenti con i prodotti larvicidi attualmente in commercio (come ad esempio VectoBac G) devono essere effettuati regolarmente ogni settimana, da fine maggio a fine settembre.

Confidiamo nella collaborazione di tutti al fine di limitare l'espansione di questo fastidioso insetto sul territorio del nostro Comune.

Opuscolo cosa fare contro la zanzara tigre

Trattamento contro la zanzara tigre mediante VectoBac G

Ordinanza Municipale

- +

Informativa sulla Privacy

La protezione dei dati dei nostri utenti è molto importante per noi. Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente e per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile, nonché per eseguire analisi sull'utilizzo del nostro sito web.

Ti invitiamo a leggere la nostra Informativa sulla privacy .

Cliccando su - Accetto - confermi che sei d'accordo con la nostra Informativa sulla privacy e sull'utilizzo di cookies nel sito.

Accetto